MEDEFitalia è iscritta negli elenchi del Ministero dello Sviluppo Economico

Dal 3 ottobre MEDEFitalia è iscritta nell’elenco delle Associazioni professionali, non organizzate in ordini o collegi, che rilasciano l’attestato di qualità dei servizi prestati dai propri associati, tenuto dalla Divisione VII  (sez.2) della Direzione generale per il mercato, la concorrenza, il consumatore, la vigilanza e la normativa tecnica del Ministero dello Sviluppo Economico, ai sensi della legge 4/2013. (link http://www.sviluppoeconomico.gov.it/index.php/it/mercato-e-consumatori/professioni-non-organizzate/associazioni-che-rilasciano-attestato-di-qualita ).

E’ un traguardo importante che raggiungiamo dopo un iter iniziato nel marzo 2017 e fatto di numerosi contatti, interazioni, revisioni di documenti, sito, statuto … e soprattutto tanta pazienza.

Questo inserimento ci consente di facilitare il confronto con le altre associazioni di categoria, i referenti politici e istituzionali, in un dialogo costruttivo che possa valorizzare ancor di più le nostre professionalità e proporre una voce comune, autorevole e responsabile.

Continuiamo nella nostra crescita, acquisendo sempre più forza e mettendo in campo quella determinazione non ci è mai mancata.

Paolo Scotti

Presidente di MEDFitalia