Richiesta patrocinio MEDEFitalia

PROCEDURA PER L’ATTRIBUZIONE DEL PATROCINIO (NON ONEROSO) DI MEDEFitalia A UN EVENTO FORMATIVO PER MEDIATORI FAMILIARI

Gli Enti/Centri/Istituti di formazione che organizzano eventi formativi utili anche per mediatori familiari, per ottenere il patrocinio (non oneroso) da parte di MEDEFitalia devono inviare via mail alla Sede nazionale la richiesta di patrocinio (il modulo lo trovate in calce alla presente procedura) allegando informazioni dettagliate per ogni evento organizzato, tra cui:

  1. La tipologia dell’evento e l’eventuale coinvolgimento del Referente Territoriale di MEDEFitalia competente per quella regione (indicandoli nella domanda)
  2. il programma dell’evento con i nominativi dei docenti e il numero dei partecipanti previsto, le date previste di realizzazione, il monte ore complessivo e la sede

Tutta la documentazione dovrà pervenire almeno 30 giorni prima della data fissata per l’evento. Richieste pervenute con tempi inferiori potrebbero non essere evase, ma possono comunque essere presentate.

La documentazione sarà vagliata dalla Commissione Scientifica per la Formazione che risponderà alla richiesta di patrocinio entro 20 giorni dal suo ricevimento.

In casi urgenti e motivati, il Presidente può concedere autonomamente il patrocinio all’evento (trasmettendo agli interessati la propria decisione con comunicazione formale),  previa consultazione con il Vicepresidente e il Direttore Scientifico, comunicando, anche per via telematica, la decisione ai membri del Consiglio Direttivo che si riserverà di confermarla nella prima seduta utile successiva.

In caso di accettazione della domanda, l’attribuzione del patrocinio è da considerarsi non onerosa, cioè senza alcun costo per MEDEFitalia. Gli organizzatori degli eventi potranno apporre il logo di MEDEFitalia (che verrà allegato alla risposta di accettazione) sul materiale dell’evento.

In caso di non accettazione della domanda, la Commissione Scientifica per la Formazione invierà alla struttura che l’ha richiesto la motivazione, comprensiva d’eventuali richieste d’integrazioni e/o di ripresentazione della domanda.


  Testo della procedura di richiesta del patrocinio di un evento per mediatori – con domanda da compilare