L’Associazione GeA – Genitori Ancòra organizza anche per il 2020 una formazione residenziale
PRE-MEDIAZIONE
per meglio mediare
Venerdì 14 e sabato 15 febbraio 2020
Gazzada Schianno (Varese)
La formazione si terrà presso l‘Hotel Villa Cagnola, una villa del ‘700 affiancata ad una moderna struttura con camere, sale congressi e un ristorante con cucina interna. Villa Cagnola gode di una splendida vista panoramica sul lago di Varese e sull’arco prealpino e alpino, su cui troneggia l’imponente Monte Rosa.
Due giornate interamente dedicate all’approfondimento teorico e pratico dei vari aspetti della fase iniziale del percorso di mediazione familiare, la cosiddetta pre-mediazione.
La didattica esperienziale e l’approfondimento teorico avverranno attraverso l’analisi di un caso specificatamente preparato dai docenti. L’osservazione di simulazioni svolte dai docenti stessi e dai partecipanti permetterà di sperimentare le proprie competenze e abilità e di evidenziare peculiarità e caratteristiche di questa delicata fase fondamentale per il buon esito della mediazione familiare.
Il workshop residenziale, rivolto ai mediatori familiari in attività e in formazione, avvocati, psicologi, educatori e assistenti sociali sarà condotto dai docenti dell’Associazione GeA Genitori Ancòra.
Saranno richiesti i crediti formativi all’Ordine degli Assistenti Sociali della Lombardia, all’Ordine degli Avvocati di Varese. Ai mediatori professionisti verrà rilasciato un Attestato di Partecipazione da poter utilizzare per il riconoscimento dei crediti formativi obbligatori previsti dalla Norma UNI-11644/2016.
Il carattere residenziale dell’iniziativa permetterà di conoscerci meglio e di stare insieme al di là delle ore di seminario in un ambiente gradevole e accogliente.
MEDEFitalia ha riconosciuto 10 crediti formativi per i propri Soci Professionisti
L’Ordine degli Assistenti Sociali della Lombardia ha riconosciuto 13 crediti formativi
Per ulteriori informazioni
formazione@associazionegea.it