Formazione a distanza: 3 incontri di approfondimento e confronto con GeA

L’Associazione GeA Genitori Ancora
ha organizzato tre seminari di formazione, utilizzando piattaforme on-line.

Per questi eventi, MEDEFitalia ha riconosciuto a ciascun evento n. 3 crediti formativi validi ai fini dell’aggiornamento professionale secondo la Norma tecnica UNI 11644.

8 OTTOBRE 2020 – h 17.30 -19.00

Ancora sui figli nelle separazioni e divorzi”

Sono ancora soprattutto i figli a pagare le conseguenze di una cattiva separazione e spetta anche ai professionisti coinvolti a vario livello tutelare i loro diritti e creare le condizioni necessarie alla pacificazione delle relazioni familiari. Dialogheranno sul tema Stefano Benzoni, neuropsichiatra infantile, Cecilia Fraccaroli, avvocato e mediatrice familiare, Gloria Servetti, magistrato e Presidente della Corte di Appello di Trento e Fulvio Scaparro, fondatore e Direttore Scientifico dell’Associazione GeA – Genitori Ancòra e Presidente MEDEFitalia.

Modera Chiara Vendramini, Presidente dell’Associazione GeA – Genitori Ancòra

5 NOVEMBRE 2020 – h 17.30 – 19.00

La mediazione familiare e le altre ADR

Riflessioni sulla mediazione familiare, sulle altre ADR e sulle diverse opportunità che ciascuno strumento può offrire ai genitori in conflitto. Ne parleranno Cesare Fossati, avvocato, responsabile Regione Liguria dell’Associazione RISOLVERE e curatore del sito dell’Osservatorio Nazionale sul Diritto di famiglia, Francesca King, avvocato, socio fondatore di AIADC e Presidente di IACP (International Academy of Collaborative Professionals), Chiara Vendramini, mediatrice familiare e Presidente dell’Associazione GeA – Genitori Ancòra

Modera Federico Ferraris, docente di Mediazione civile e commerciale e A.D.R. Università degli Studi Milano – Bicocca

10 DICEMBRE 2020 – h 17.30 – 19.00

L’avvocato nella mediazione familiare“

Sempre più spesso i giudici invitano le parti a intraprendere un percorso di mediazione familiare: Maria Giovanna Ruo, avvocato Presidente Nazionale di CAMMINO e Fulvio Scaparro, fondatore e Direttore Scientifico dell’Associazione GeA – Genitori Ancòra e Presidente MEDEFitalia, dialogheranno sull’importanza del ruolo dell’avvocato per facilitare un giusto approccio alla mediazione familiare.

Modera Chiara Vendramini, Presidente dell’Associazione GeA – Genitori Ancòra

***************

Gli incontri si svolgeranno su piattaforma Zoom e i posti disponibili sono limitati.

Iscrizioni – Inviare la  scheda di iscrizione  via email all’indirizzo formazione@associazionegea.it