Supervisione professionale

Lavorando in una realtà complessa e sempre più dominata da tensioni anche per fattori contestuali (pandemia, crisi economica …), la possibilità di confrontarsi con persone esperte per dirimere eventuali problematiche associate all’azione professionale diventa strategica e indispensabile per il miglioramento e il consolidamento delle metodiche di mediazione.

MEDEFitalia per rispondere sempre di più e sempre meglio alle necessità dei mediatori familiari sul territorio, nel pieno rispetto del proprio mandato statutario, ha introdotto la figura del Supervisore Professionale MEDEFitalia, inteso come colui che promuove, in una dinamica di reciproco scambio comunicativo e professionale, la valorizzazione delle competenze e il sostegno dell’operato del mediatore.

In questa pagina trovate le risorse specifiche per questa funzione.


Richiesta Supervisione


Diventare Supervisore Professionale MEDEFitalia

Possono diventare Supervisori Professionali MEDEFitalia coloro che rispondono agli specifici criteri contenuti nella procedura.

I supervisori verranno inseriti in apposito elenco. Ai professionisti in elenco non è consentito operare con la qualifica di  Supervisore Professionale MEDEFitalia per incarichi al di fuori dell’associazione


Per ulteriori informazioni, inviate una mail a segreteria@mediatoridellafamiglia.it