Supervisione ai Soci
Lavorando in una realtà complessa e sempre più dominata da tensioni anche per fattori contestuali (pandemia, crisi economica …), la possibilità di confrontarsi con persone esperte per dirimere eventuali problematiche associate all’azione professionale diventa strategica e indispensabile per il miglioramento e il consolidamento delle metodiche di mediazione.
MEDEFitalia ha predisposto degli spazi di supervisione, utili al consolidamento delle proprie competenze e alla condivisione di situazioni particolarmente complesse.
- se volete potete richiedere una supervisione individuale, (qui potete accedere alla pagina contenente informazioni e modulo di richiesta)
- c’è anche la possibilità di accedere agli incontri di supervisione di gruppo che MEDEFitalia organizza periodicamente, (qui potete accedere alla pagina contenente informazioni e modulo di richiesta)
Diventare Supervisore Professionale MEDEFitalia
MEDEFitalia per rispondere sempre di più e sempre meglio alle necessità dei mediatori familiari sul territorio, nel pieno rispetto del proprio mandato statutario, ha introdotto la figura del Supervisore Professionale MEDEFitalia, inteso come colui che promuove, in una dinamica di reciproco scambio comunicativo e professionale, la valorizzazione delle competenze e il sostegno dell’operato del mediatore.
Possono diventare Supervisori Professionali MEDEFitalia coloro che rispondono agli specifici criteri contenuti nella procedura.
I supervisori verranno inseriti in apposito elenco. Ai professionisti in elenco non è consentito operare con la qualifica di Supervisore Professionale MEDEFitalia per incarichi al di fuori dell’associazione
Per ulteriori informazioni, inviate una mail a segreteria@mediatoridellafamiglia.it