Richiesta patrocinio MEDEFitalia
PROCEDURA PER L’ATTRIBUZIONE DEL PATROCINIO (NON ONEROSO) DI MEDEFitalia A UN EVENTO FORMATIVO PER MEDIATORI FAMILIARI
Gli Enti/Centri/Istituti di formazione che organizzano eventi formativi utili per mediatori familiari, possono richiedere che tali eventi siano patrocinati da MEDEFitalia.
L’attribuzione del patrocinio è da considerarsi per MEDEFitalia senza alcun onere o qualsivoglia responsabilità sulla organizzazione o meno dello stesso.
- Gli Enti/Centri/Istituti di formazione che organizzano eventi formativi per ottenere il patrocinio (non oneroso) da parte di MEDEFitalia devono compilare il modulo sottostante allegando informazioni dettagliate per ogni evento, tra cui:
a) la tipologia dell’evento e l’eventuale coinvolgimento del Referente Territoriale di MEDEFitalia competente per quella regione (indicandoli nella domanda);
b) il programma dell’evento, con i nominativi dei docenti, il numero dei partecipanti previsto, le date previste di realizzazione, il monte ore complessivo, la sede e il costo, precisando eventuali tariffe agevolate per i Soci di MEDEFitalia.
c) una dichiarazione che certifichi (per ogni singolo docente o in modo cumulativo) che i docenti rispettino i criteri stabiliti dai commi 7, 8, 9 e 10 dell’art. 5 del D.M. 151/2023, ricordando che per i formatori degli eventi (indipendenti dal corso iniziale) per i quali gli Enti richiedono il patrocinio e/o il riconoscimento e/o l’attribuzione di crediti a MEDEFitalia, il rispetto dei requisiti previsti dal D.M. 151/2023 è per MEDEFitalia condizione preferenziale, che diventa esclusiva se gli argomenti trattati sono quelli delle materie di mediazione familiare. - Tutta la documentazione dovrà pervenire almeno 40 giorni prima della data fissata per l’evento. Richieste pervenute con tempi inferiori potrebbero non essere evase, ma possono comunque essere presentate.
- La documentazione sarà vagliata dalla Commissione Scientifica per la Formazione che risponderà alla richiesta di patrocinio entro 30 giorni dal suo ricevimento.
- In casi urgenti e motivati, il Presidente può concedere autonomamente il patrocinio, previa consultazione con il Vicepresidente e il Direttore Scientifico, dandone comunicazione motivata al Consiglio Direttivo, anche per via telematica.
- In caso di accettazione della domanda, l’attribuzione del patrocinio è da considerarsi sempre non onerosa, cioè senza alcun costo per MEDEFitalia.
- Gli organizzatori degli eventi dovranno apporre il logo di MEDEFitalia (che verrà allegato alla risposta di accettazione) sul materiale dell’evento.
- In caso di non accettazione della domanda, la Commissione Scientifica per la Formazione invierà alla struttura che l’ha richiesto la motivazione, comprensiva di eventuali richieste di integrazioni e/o di ripresentazione della domanda.
Per ottenere il patrocinio non oneroso di MEDEFitalia, compilare il modulo sottostante
