Corso di Specializzazione e Aggiornamento professionale “So-Stare con l’Adolescente”

12 e 13 giugno 2021

Il lavoro con l’adolescente, pertanto, richiede particolari e specifiche competenze aggiuntive, la formazione “So-Stare con l’Adolescente” si propone di approfondire gli elementi relazionali in gioco nel lavoro con gli adolescenti. Andando oltre, rispetto alla formazione teorica che è possibile acquisire sui testi specifici, il presente seminario volge lo sguardo verso la pratica: si intende arricchire il bagaglio teorico-esperienziale richiesto a mediatori familiari e counselor.

Il corso si terrà sabato 12 e domenica 13 giugno 2021 dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:00 su piattaforma Zoom

FORMATORI

  • Dott.ssa Buzzi, mediatrice familiare, formatrice e supervisore.
  • Dott.ssa Elena Gatto, Psicologa, Psicoterapeuta, svolge attività clinica con adolescenti, adulti, in stato di malessere psicologico e difficoltà relazionali e si occupa di sostegno al ruolo genitoriale anche in condizioni di emergenza educativa. Per conto dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca, ha collaborato con diverse strutture ospedaliere in progetti per adolescenti e adulti con sintomatologia ansiosa e depressiva. Si occupa inoltre di progettazione, coordinamento e supervisione di interventi psicosocio- educativi nelle scuole e sul territorio, dove incontra minori,  insegnanti, educatori e genitori per contrastare il disagio emotivo e relazionale in ambito evolutivo e per promuovere il benessere psicologico.
  • Dott. Roberto Doronzo, Psicologo, Psicoterapeuta, svolge attività clinica con adolescenti e adulti. Ha collaborato nei servizi di Neuropsichiatria e Psichiatria, lavorando con adolescenti e adulti che manifestano disagio psichico. In particolare, ha maturato esperienza nel campo della psicodiagnosi, dei processi di sviluppo psichico, della genitorialità e della psicopatologia. Per diversi anni è stato consulente presso strutture terapeutico-riabilitative rivolte alle dipendenze patologiche, dove si è occupato d’interventi individuali e di gruppo.

MODALITA’ D’ISCRIZIONE

È necessario inviare al più presto la scheda di prenotazione (cliccate qui) . Ogni iscrizione è considerata valida solo alla conferma bancaria dell’incasso della quota versata.

MEDEFitalia ha riconosciuto 5 crediti formativi per i Soci Professionisti