Comunicato del Presidente su formazione e crediti formativi

IL PRESIDENTE

COMUNICATO N.3 DEL 04/04/2020

Gentili Soci

mi auguro che questo comunicato trovi ognuno di voi in buona salute e che, se qualcuno non lo fosse, possa rapidamente rimettersi in piena forma.

Questa comunicazione del Presidente, che giunge nel corso dell’emergenza sanitaria, riprende quanto deciso dai Consigli Direttivi di MEDEFitalia – Mediatori della Famiglia-Italia del 19 Marzo e del 02 Aprile 2020, in merito alla proroga dei termini per l’acquisizione dei crediti formativi 2019.

A seguito dell’isolamento a cui il Covid -19 ci sottopone, abbiamo ritenuto opportuno dare ai Soci la possibilità di sopperire ad eventuali carenze formative del 2019 anche nel corso del 2020. Pertanto, durante tutto il 2020, i Soci potranno recuperare i crediti mancanti al raggiungimento dei 16 crediti/anno obbligatori del 2019 e dovranno, al contempo, acquisire i 16 crediti relativi all’anno 2020.

Sarà in tal caso necessario partecipare ad un numero maggiore di eventi per l’aggiornamento professionale.

Per essere ancor più vicini alle esigenze dei Soci in questi mesi così difficili, il Consiglio Direttivo ha deciso di organizzare ed offrire gratuitamente due opportunità formative on line, che si terranno:

1. Sabato 09/05/2020 dalle ore 11.00 alle ore 12,30 sul tema: “La deontologia del Mediatore Familiare tra specificità, fonti normative e pratica quotidiana ” – Docente Dott. Paolo Scotti, già presidente di MEDEFitalia, psicologo e formatore GeA.

2. Mercoledì 10/06/2020 dalle ore 17.30 alle ore 19,00 sul tema: “La Premediazione nel modello integrato trasformativo di GeA-Genitori Ancòra”. Docente Prof. Fulvio Scaparro, Presidente e Direttore Scientifico di MEDEFitalia e dell’Associazione GeA -Genitori Ancòra- MI. – POSTI ESAURITI

Gli incontri si terranno sulla piattaforma Zoom (non servirà avere scaricato il programma perché sarà inviato agli iscritti un invito tramite email). La partecipazione è gratuita e aperta anche ai non Soci, pertanto potrete estendere l’invito a vostri colleghi o conoscenti interessati. I dati personali non verranno trattati né archiviati.

Ai partecipanti Soci di MEDEFitalia, per ognuno degli eventi, saranno riconosciuti n. 3 crediti formativi.

Per iscriversi basta inviare, entro 10 giorni prima dell’evento, una email all’indirizzo: segreteria@mediatoridellafamiglia.it, indicando il proprio nome e cognome, se socio di MEDEFitalia e il Seminario a cui chiede di partecipare.

Vi aspettiamo numerosi!

Fulvio Scaparro