Completa e perfeziona la tua professionalità di mediatore familiare associandoti a MEDEFitalia

La prossima commissione d’esame per l’ammissione a MEDEFitalia è fissata per

sabato 23 novembre 2019 alle ore 10.30
in Via Sant’Antonio 5 – Milano – c/o U.V.I. – Unione Volontari per l’Infanzia

Cos’è MEDEFitalia? È l’associazione nazionale di professionisti della mediazione familiare fondata e presieduta dal Prof. Fulvio Scaparro, pioniere della mediazione in Italia, che si propone di sostenere e organizzare gli associati, con la specifica finalità di valorizzarne le competenze, garantendone il rispetto delle regole deontologiche e di condotta, a tutela degli utenti che incontrano.

Perché associarsi a MEDEFitalia, un’associazione di mediatori, per i mediatori e con i mediatori? MEDEFitalia rappresenta un’opportunità per tutti i mediatori familiari di inserirsi in un contesto strutturato, rispettoso delle indicazioni normative sia della legge 4/2016 (che regola le professioni non regolamentate da albi o ordini) sia della Norma UNI 11644 sui requisiti di conoscenza, abilità e competenza del Mediatore Familiare e quindi in linea con le future legislazioni in materia. MEDEFitalia è inoltre iscritta negli elenchi delle “Associazioni professionali non organizzate in ordini o collegi” presso il Ministero dello Sviluppo Economico.

Come associarsi a MEDEFitalia? Il candidato socio deve presentare una domanda d’ammissione (diversificata a seconda della provenienza dei candidati) corredata da adeguata documentazione che chiarisca il proprio percorso formativo (per i moduli e le modalità dettagliate cliccate qui). Dovrà quindi superare un esame d’ammissione sostenuto di fronte a una Commissione d’esame. Il costo dell’esame è di 60 euro.